Questo sito utilizza cookies di terze parti per offrire una migliore esperienza ai propri utenti. Continuando la navigazione su festadellerose.prolocobusalla.it dichiari di accettare l'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy

Busalla è un Fiore - Regolamento

Partecipa anche tu al concorso Fotografico  Busalla è un Fiore. Scatta la foto ed inviala alla Festa delle Rose.  Clicca qui per scaricare il regolamento e ricorda di compilare la richiesta di adesione da spedire insieme alle foto. 

BUSALLA E' UN FIORE - CONCORSO FOTOGRAFICO 

Art. 1 Oggetto del concorso

L’iniziativa, promossa dal Comune di Busalla (Assessorato alla Cultura) e dalla Pro Loco di Busalla, è finalizzata alla valorizzazione degli angoli caratteristici di Busalla attraverso lo scatto ritratto fotografico. Parte del materiale ricevuto verrà inserito in una esposizione fotografica che si terrà i giorni 9 e 10 Giugno presso la Villa Borzino a Busalla in occasione della XVI Festa delle Rose.

A tale scopo vengono di seguito suggeriti alcuni luoghi caratteristici di Busalla che possono essere oggetto del ritratto:

1) Ponte “Monsignor Zuccarino” detto anche Ponte Vecchio di Sarissola

2) Ponte napoleonico sulla Busalletta

3) Piazzetta di San Rocco

4) Ninfeo di Villa Borzino, sito all'ingresso del parco della Villa

5) Pozzo di Villa Borzino

6) Facciata principale di Villa Borzino

7) Chiesa della Madonna della Guardia

8) Cappella del Buonconsiglio

9) Trogoli di Sarissola

10) Neprele (scorci)

11) Frazioni di Bastia, Semino, Camarza (scorci)

12) Archeologia industriale (ad esempio ciminiera in mattoni refrattari sulla strada per Borgo)

13) Scorci della “strada vecchia” di Busalla (via Grottin e rione Casen)

14) Lago della Busalletta

15) Palazzo Municipale

16) Piazza Pinan

17) Viale della Rimembranza (Sarissola)

18) Passeggiata Fabrizio De Andrè

19) Chiese parrocchiali

Art. 2 Destinatari e termine di presentazione

Il concorso è aperto a tutti i cittadini che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

Il termine ultimo per il ricevimento le opere è fissato per il 25 maggio 2018.

Le foto che perverranno dopo il termine ultimo fissato saranno automaticamente escluse.

La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Art. 3 Caratteristiche tecniche

I partecipanti possono inviare, entro il termine indicato, un massimo di due fotografie autoprodotte scattate in Busalla.

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata.

Art. 4 Invio del Materiale

Le opere fotografiche e la documentazione, esclusivamente, in formato digitale dovranno essere inviate al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il concorrente per partecipare al concorso regolarmente dovrà inviare la seguente documentazione:

- Scheda di registrazione/ partecipazione al concorso

- Per ognuna delle foto dovrà essere riportato: luogo, anno di realizzazione e testo di commento esplicativo della foto per un massimo di 160 caratteri.

- Non verranno accettate foto se non in formato digitale

- l’organizzazione si riserva di accettare anche foto di risoluzione inferiore a quella indicata.

Entro 24 ore dall’invio della mail verrà confermato il ricevimento del materiale da parte dell’organizzazione.

Art. 5 Responsabilità dell’autore

L’autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità dell’aver compiuto la maggiore età, inoltre della paternità della opere, di quanto in esse contenuto e del rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

L’autore garantisce di essere l’unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse non sono già state segnalate e/o vincitrici in altri concorsi.

Tutti i diritti delle foto devono essere di proprietà dell’autore, senza vincoli da parte di agenzie o case editrici.

L’autore, con la partecipazione, si assume tutte le responsabilità e solleva Pro Loco di Busalla e Comune di Busalla contro eventuali pretese di terzi a qualsiasi titolo.

Qualora gli organizzatori riscontrassero una qualsiasi violazione delle norme da parte dei partecipanti, potranno escludere le foto dal concorso senza alcuna responsabilità.

La partecipazione al concorso implica, da parte dei partecipanti, la piena e completa accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 6 Utilizzo del Materiale

I partecipanti, nel momento stesso in cui trasmetteranno i propri lavori, autorizzeranno gli organizzatori, a titolo gratuito, a riprodurre e utilizzare tali opere nei diversi media.

Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per lo smarrimento e ogni altra forma di danneggiamento che le opere possono subire nell’invio.

La Pro Loco di Busalla e il Comune di Busalla si riservano il d

iritto di utilizzare gratuitamente le immagini inviate per pubblicazioni, dépliant pubblicitari e calendari per iniziative espositive relative al concorso e comunque ogni volta gli organizzatori lo ritengono necessario, citando ogni volta il nome degli autori delle immagini.

Il materiale inviato NON verrà in nessun caso restituito.

Art. 7 Criteri di esclusione

Saranno esclusi dal concorso gli allestimenti iscritti dopo le ore 24,00 del giorno 25 Maggio 2018 e quelle opere che ad insindacabile giudizio dell’organizzazione potrebbero risultare offensive della morale corrente, o comunque lesive dei diritti altrui, tendenziose, diffamatorie, oscene, volgari, calunniose, razziste, costituiscano una forma di pubblicità a qualsiasi attività commerciale non inerente il tema proposto, contrarie al pubblico pudore e alle norme sulla privacy, o comunque non congruenti con lo spirito del concorso. Verranno altresì escluse foto che ritraggono persone o animali o luoghi non situati nel comune di Busalla.

Art. 8 Premiazione

Le opere verranno esaminate da una giuria composta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Busalla, dal presidente della Pro Loco e da altri rappresentanti di istituzioni locali il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile. La giuria selezionerà 3 foto da premiare.

La premiazione si terrà in occasione della 16a Edizione della FESTA DELLE ROSE che si terrà il 10 e 11 Giugno 2018. Il luogo e l’orario della premiazione sarà definito e reso noto con opportuno anticipo.

I premi vanno ritirati entro 30 giorni dalla serata di premiazione.

Saranno assegnati i seguenti premi che dovranno essere ritirati entro 30 giorni dalla serata della premiazione:

1° classificato, targa ricordo

2° classificato, targa ricordo

3° classificato, targa ricordo

Art. 9 Accettazione regolamento

L’adesione comporterà l’accettazione, in modo incondizionato e senza alcuna riserva o eccezione, di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

L’autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto l’informativa, allegata al bando, ai sensi dell’art 13 D.lgs 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti alla legge ex art. 7 D.lgs 196/2003.

Il partecipante dovrà acconsentire al trattamento dei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa. L’organizzazione si impegna al rispetto della privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.

 

 

0
0
0
s2smodern

Contattaci

Piazza Maccio 1

16012 Busalla

 

Balconi e Giardini Fioriti

       ;               

In arrivo la 16a Edizione

16a Edizione della Festa delle Rose 09.06.2018 10:00